Nuovi:
Hawk Legend » Musica » Concerti » Sergei Prokofiev - L'Amour des trois Oranges (2007) [DVD9 NTSC] - SUB ITA
Sergei Prokofiev - L'Amour des trois Oranges (2007) [DVD9 NTSC] - SUB ITA

Sergei Prokofiev - L'Amour des trois Oranges (2007) [DVD9 NTSC] - SUB ITA

/ Viste:  35 / Commenti: 0
DASOLO FACEBOOK OFFERTA PREMIUM EASYBYTEZ


Sergei Prokofiev - L'Amour des trois Oranges (2007) [DVD9 NTSC] - SUB ITA


Descrizione
La produzione de L'Amour des Trois Oranges de L'Opéra National de Paris deve certamente essere una delle presentazioni operistiche più elaborate. Ha un cast di gazillions, personaggi che volano, giocolieri, mangiatori di fuoco, costumi straordinariamente elaborati, oggetti di scena incredibilmente realistici (quelle arance di cinque piedi sono convincentemente succose e dall'aspetto commestibile), un set enorme, fuochi d'artificio e così via. In effetti, a volte, sembra più uno spettacolo del Cirque de Soleil che qualcosa che vedresti in un teatro dell'opera. È uno spettacolo così abbagliante che anche le persone che non sono molto interessate all'opera di Prokofiev verrebbero probabilmente attratte. L'approccio tutto compreso si adatta molto bene al pezzo - è facilmente l'opera più surreale ovunque vicino al repertorio standard . Carlo Gozzi, il drammaturgo settecentesco la cui opera fu anche la fonte di Turandot, scrisse la sua opera teatrale usando le convenzioni della commedia dell'arte, ma le spinse a nuove vette di assurdità in risposta alle opere più sofisticate di Goldoni. L'opera ha tanti momenti di stupidità trascendente che è difficile non ridere ad alta voce. La maledizione che l'incantatrice malvagia ripone sul Principe non è lo standard "Dormirai per 40 anni!" o "Non mi sfuggirai mai se non ti arrampichi attraverso una foresta di spine!" ma "Ti innamorerai di tre arance!" Ed è sublimemente strano quando il Cook fa la guardia alle arance (un basso profundo, che in questa produzione è alto 12 piedi con avambracci come prosciutti, barba e petto, ed estremamente butch) diventa così affascinato da un piccolo nastro rosa che il Principe è in grado strappare via il suo amato frutto da sotto il naso. L'ideazione del regista Gilbert Deflo e i costumi e le scenografie di William Orlandi sono radicati nella commedia dell'arte, ma la produzione è completamente eclettica, con allusioni a un assortimento meravigliosamente strano di stili e periodi.

iNFO


Caratteristiche
Le esibizioni qui sono così forti che non sono sopraffatte dagli spettacolari valori di produzione visiva. Charles Workman è superbo come il Principe. Il suo grande, eroico ed espressivo tenore conferisce a quello che potrebbe essere un personaggio sciocco una gravità e ha profondamente sentito l'umanità, ed è un attore assolutamente avvincente. Non ci sono anelli deboli nell'enorme cast, ma alcuni meritano di essere scelti per un'attenzione speciale. L'opera presenta due donne cattive, sia una malvagia principessa che una malvagia incantatrice. La voluttà del canto e della recitazione di Hannah Esther Minutillo nei panni della Principessa Clarisse si abbina perfettamente al suo abito da sera verde lucente (e ha ciglia verdi favolose.) La sua compagna in crimine, il cortigiano Leandro, cantata con un'adeguata discrezione da Guillaume Antoine, si ottiene cercare tutto il mondo come John Cleese come Basil Fawlty. Come l'incantatrice Fata Morgana, Béatrice Uria-Monzon canta con una spavalderia sfacciata che giustifica del tutto il suo scandaloso costume da dominatrice. José van Dam conferisce vera autorità al piccolo ruolo di Tchélio - parla di casting di lusso! La principessa Ninette di Aleksandra Zamojska (la brava) è meravigliosamente semplice e delicata. Barry Banks canta meravigliosamente come Truffaldino, ma il ruolo è drammaticamente complicato perché richiede che il personaggio sia continuamente divertente, una sfida che è difficile da portare via. Victor von Halem ruba praticamente lo spettacolo come il 12 piedi Cook - le varietà di espressività che è in grado di trasmettere, anche sotto chilogrammi di trucco, sono incredibili e uno dei punti forti. L'unico errore di calcolo del regista e del designer, ed è grande, sta avendo Smeraldina, "une Noire", in costume e truccata secondo le convenzioni degli spettacoli americani di menestrelli dalla faccia nera di un'epoca passata. Lucia Cirillo canta il ruolo in modo ricco e appassionato, però.



Download da EasyBytez


Download da NitroFlare





Abbonamento Premium Easybytez (Offerta) Per gli utente di Hawk Legend Download:
Abbonamento Premium Easybytez (Offerta)  per gli utente di Hawk Legend:

Stai Scaricando Sergei Prokofiev - L'Amour des trois Oranges (2007) [DVD9 NTSC] - SUB ITA Da leggenditaly.com (Hawk Legend Download)

  • Mi piace
  • 1
  • Commenti 0
    Ancora nessun commento. Commenta per primo!
    Informazione

    Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.