Nuovi:
Hawk Legend » Libreria dasolo » Saggistica e Manuali » Ilaria Muggianu Scano – Iomàn. Il diario della Mandorla Amara (2014)
Ilaria Muggianu Scano – Iomàn. Il diario della Mandorla Amara (2014)

Ilaria Muggianu Scano – Iomàn. Il diario della Mandorla Amara (2014)

/ Viste:  133 / Commenti: 0 VIP
DASOLO FACEBOOK OFFERTA PREMIUM EASYBYTEZ

Ilaria Muggianu Scano – Iomàn. Il diario della Mandorla Amara (2014)

EPUB

Saggio Teologico e Romanzo Storico
Questo romanzo è un lavoro di congettura informata storicamente.
Il numero degli storici che accredita l’ipotesi di una conoscenza tra Maria Maddalena e Ponzio Pilato ha condotto ad indulgere al verosimile senza per questo contraddire in alcun modo la grammatica veritativa dei Vangeli. Il risultato è un romanzo psicologico sottoforma di diario in cui la protagonista agita insaziabili interrogativi porgendo le sue personali soluzioni dal realismo universale. In ogni epoca l’atteggiamento che si assume nei confronti della Maddalena è quasi indicativo dello stesso atteggiamento della società rispetto alla figura della donna in generale.
Come verrà letto questo romanzo che già ha destato parecchia curiosità? Ricco di contenuti storico geografici sull’epoca affronta temerariamente, da un punto di vista estetico, il rischio che affidare il flusso di coscienza di Magda alle pagine di un diario possa tradursi in qualche modo nella declinazione di un Sex and the City ante litteram, in cui la protagonista sarebbe, in ordine ai dettami dello sceneggiato cult americano, una griffatissima mondana sempre al centro dei più succosi eventi di costume, da rendicontare tempestivamente all’amica del cuore, Ancilla.
È un romanzo che sta dividendo le voci ma non lascia in silenzio.



Abbonamento Premium Easybytez (Offerta) Per gli utente di Hawk Legend Download:
Abbonamento Premium Easybytez (Offerta)  per gli utente di Hawk Legend:

Stai Scaricando Ilaria Muggianu Scano – Iomàn. Il diario della Mandorla Amara (2014) Da leggenditaly.com (Hawk Legend Download)

  • Mi piace
  • 4
  • Commenti 0
    Ancora nessun commento. Commenta per primo!
    Informazione

    Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.