Nuovi:
Hawk Legend » Libreria dasolo » Saggistica e Manuali » Francesco Caringella - L'estate di Garlasco (2019)
Francesco Caringella - L'estate di Garlasco (2019)

Francesco Caringella - L'estate di Garlasco (2019)

/ Viste:  408 / Commenti: 4 VIP
DASOLO FACEBOOK OFFERTA PREMIUM EASYBYTEZ


Formato: EPUB

Il 13 agosto 2007, all'ora di pranzo, la quiete di Garlasco, un piccolo paese in provincia di Pavia, viene improvvisamente sconvolta: nella villetta in cui viveva con la sua famiglia i carabinieri trovano il corpo senza vita di Chiara Poggi, immerso in una pozza di sangue. Ad avvertirli, recandosi in caserma dopo una strana telefonata al 118, è il fidanzato della ragazza, Alberto Stasi: un giovane biondo, dagli occhi di ghiaccio e dall'aria insopportabilmente perfetta. Inizia così un giallo destinato a catalizzare per anni l'attenzione, a volte morbosa, di quotidiani, talk show e trasmissioni televisive: chi ha ucciso Chiara? Come? A che ora? E perché?

Nei panni di Francesco Attolico, funzionario della cancelleria di Milano, l'autore segue passo passo il lungo e complesso lavoro degli investigatori: i rilievi sulla scena del crimine, la raccolta degli indizi e delle testimonianze, l'euforia per la scoperta di una prova inoppugnabile, la delusione e la rabbia per gli errori commessi, le tante ipotesi avanzate e poi scartate. Fino a individuare l'unica soluzione veramente credibile, che sia Alberto l'autore del delitto.

Per gli inquirenti sono i numeri a contare: quanti minuti, quanti colpi, quante pedalate, quante impronte, quanti passi, quanti silenzi, quante gocce di sangue. Caringella, invece, accosta alla nitida ricostruzione dei fatti, basata su verbali di interrogatori e perizie ufficiali, quello che gli sta più a cuore, l'indagine dei sentimenti dei protagonisti di questa drammatica storia. Alberto, lo studente modello che progettava un futuro insieme a Chiara e che ora, sotto i riflettori dei media, si è trasformato in un «mostro» il cui sguardo enigmatico alimenta la polemica fra innocentisti e colpevolisti; le famiglie dei due ragazzi, straziate l'una dall'irreparabile perdita della figlia e l'altra dalla convinzione che il figlio sia ingiustamente accusato. Inoltre, da magistrato qual è, Caringella non rinuncia a immedesimarsi anche negli avvocati delle due parti e nei giudici, intuendone lo stato d'animo e le vibrazioni interiori nel corso dello svolgersi di una vicenda infinita, che rende il confine tra verità e menzogna sempre più impalpabile e il rovello del dubbio sempre più insopportabile.



GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO

 [SPOILER]
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
[/SPOILER]


Abbonamento Premium Easybytez (Offerta) Per gli utente di Hawk Legend Download:
Abbonamento Premium Easybytez (Offerta)  per gli utente di Hawk Legend:

Stai Scaricando Francesco Caringella - L'estate di Garlasco (2019) Da leggenditaly.com (Hawk Legend Download)

  • Mi piace
  • 15
  • Commenti 4
    1. ginobar
      0
      0 0
      ginobar8 Novembre 2019 18:02

      ancora non riesco a scaricare

       

      VI AUTORIZZO AL CONTROLLO DEL MIO LOGIN

    2. selvaggio5
      0
      0 0
      selvaggio58 Novembre 2019 19:11

      grazie

    3. 1958lory
      0
      0 0
      1958lory9 Novembre 2019 13:13

      grazie

    4. carla57
      0
      0 0
      carla579 Novembre 2019 14:12

      grazie

    Informazione

    Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.