Nuovi:
Hawk Legend » Libreria dasolo » Saggistica e Manuali » Pino Casamassima - Gli irriducibili. Storie di brigatisti mai pentiti (2013)
Pino Casamassima - Gli irriducibili. Storie di brigatisti mai pentiti (2013)

Pino Casamassima - Gli irriducibili. Storie di brigatisti mai pentiti (2013)

/ Viste:  992 / Commenti: 0
DASOLO FACEBOOK OFFERTA PREMIUM EASYBYTEZ



Formato: EPUB

L'irriducibile non ritiene affatto conclusa la strategia della lotta armata. La resa è inconcepibile.«Che significa essere irriducibile? Secondo il potere significa essere irriducibile alla dissociazione, opporsi al pentimento. Per non esserlo, bisogna quindi diventare un dissociato. Una mostruosità giuridica e storica»: Renato Curcio, fra i fondatori delle Br, non ha dubbi, non si può disconoscere il proprio passato. D'accordo con lui anche altri protagonisti di quella stagione: Tonino Loris Paroli, Prospero Gallinari, Piero Bertolazzi, Raffaele Fiore e Angela Vai, che raccontano la loro storia in armi a Pino Casamassima.Uomini e donne che hanno scontato la pena ma che non sono disposti a trattare con lo Stato un pentimento o una dissociazione che annullerebbero il loro passato. Quella stagione di lotte che li aveva visti protagonisti di un progetto politico coerente con un'insurrezione armata possibile. Alcuni di loro non rilasciano dichiarazioni né consentono incontri, «perché la storia non è ancora finita. La guerra non è ancora finita». Fra questi, Paolo Maurizio Ferrari, che pur in assenza di reati di sangue ha scontato trent'anni di galera senza mai un permesso perché a questo stato non si chiede nulla, lo si combatte e, una volta fuori, capeggia rivolte e contestazioni: l'ultima a gennaio 2012 con i No Tav, che gli è costata un altro arresto.Chiuso in un silenzio senza incertezze è Cesare Di Lenardo, anche lui in galera da trent'anni, che dalla cella ha rivendicato gli omicidi di Marco Biagi e Massimo D'Antona, rigettando ogni possibile pacificazione. Ultima, in ordine di apparizione, Nadia Lioce, ergastolana nel carcere dell'Aquila, in regime duro di 41 bis, che l'ha resa di fatto una sepolta viva. 

GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO


PER POTER SCARICARE NON VANNO UTILIZZATI I PROXY


 (SE POSSIBILE CAMBIATE IP OGNI TANTO. GRAZIE)






PER VEDERE IL LINK CLICCARE MOSTRA/NASCONDI TESTO


PER VEDERE COME FARE CON KEEPLINKS CLICCARE MOSTRA/NASCONDI TESTO

PER VEDERE COME SCARICARE CON UPERA CLICCARE MOSTRA/NASCONDI TESTO


COME SCARICARE I MIEI FILES OFF-LINE? CLICCARE MOSTRA/NASCONDI TESTO




Abbonamento Premium Easybytez (Offerta) Per gli utente di Hawk Legend Download:
Abbonamento Premium Easybytez (Offerta)  per gli utente di Hawk Legend:

Stai Scaricando Pino Casamassima - Gli irriducibili. Storie di brigatisti mai pentiti (2013) Da leggenditaly.com (Hawk Legend Download)

  • Mi piace
  • 16
  • Commenti 0
    Ancora nessun commento. Commenta per primo!
    Informazione

    Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.